...feelin'good was good enough for me

venerdì 11 aprile 2008

Alzati Italia... e spica na' sazizza.

Non ci potevo credere. Quando nel pomeriggio mi è arrivato l'sms di A. che mi spiegava i fatti, ho cominciato a ridere da sola. Sola io, A., Totonno Chiappetta e la nostra calabritudine.
Dunque vi spiego: il Salumificio Sila con sede a Castrolibero (CS) ha realizzato una trovata pubblicitaria, a mio parere, incredibilmente riuscita. A Cosenza è improvvisamente comparso questo manifestone che a prima vista sembra un manifesto di propaganda elettorale, con il soggetto (Totonno Chiappetta) in doppiopetto che guarda dritto nell'obiettivo, colori bianco-rosso-verde, e lo slogan: Alzati Italia... e spica na' sazizza. In basso, ma piccolo rispetto a tutto il resto, il logo del salumificio.
Che dire, praticamente nulla, è perfetto così senza aggiungere altro. Ho chiesto ad A. di fotografare il manifesto e di inviarmelo... non me lo posso perdere. Oltre ad una comicità irresistibile, come negargli una valenza sociale, con il nostro panorama elettorale meglio dedicarci a "spicare sazizze"... avendole, s'intende.

5 commenti:

Gamberoni ha detto...

Io sono A. come a a a ammammata

Lydia ha detto...

che bel nickname che hai A.... gustooooso!

franzina ha detto...

Dopo questa batosta elettorale....non ci resta che spicare sazizze!!!!
Franzina

Lydia ha detto...

@franzina: ribadisco il concetto...AVENDOLE!

Gamberoni ha detto...

....ma che bella giornata! Solo Water Veltroni è tanto triste, Pecorina Scanio invece è combattuto... non sa se essere triste o contento in fondo è stato TROMBATOOOOOOOOOOOOOO.