Ingoiare il rospo! Così suole dirsi in riferimento a chi è costretto a tollerare qualcosa che gli è sgraditissima.
Applichiamo la saggezza agli eventi... a voi il compito di osservare la foto a sinistra e trovare il proverbio, la citazione, il modo di dire o la frase celebre più appropriata a farle da didascalia. ATTENZIONE! Non sono in alcun modo graditi commenti osceni, recanti argomenti volgari o parolacce: anche se, me ne rendo conto, sto chiedendovi un grandissimo sacrificio ...
Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente ............. Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate.
"El resultado final de este ejercicio será una pequeña tarjeta blanca donde se me autoriza a salir de Cuba para recoger el premio Ortega y Gasset. Insisto que no se trata de “viajar”, ya que ningún cubano usa ese verbo para la acción de ir al extranjero. Nosotros saltamos, cruzamos, salimos o nos vamos; pero viajar es demasiado poco cuando de brincar la insularidad se trata. Incluso, la ansiada autorización que necesito es conocida como “permiso de salida” y lleva en sí el sonido de cerrojos que se abren." La blogger cubana non ha ricevuto il permesso di lasciare l’isola alla volta della Spagna per ritirare il premio intitolato a Jose Ortega y Gasset.
Google batte il cinque alla censura.
Gli azionisti di Google votano come i vertici e respingono le due proposte in favore di una lotta alla censura, imposta da alcuni Paesi, da parte dell'azienda.
Città della settimana...
Concedetemi di tenere come permanente la mia: Cosenza. "Nobody on Lungo Busento"
12.05.2008
Cairns - Australia
Sto leggendo...
Kazuo Ishiguro - Quando eravamo orfani - Einaudi 2002
questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le immagini usate per esprimere al meglio i post ivi contenuti sono prese dalla rete. Per qualsiasi esigenza di copyright contattate privatamente i gestori del blog che provvederanno immediatamente alla loro rimozione.
2 commenti:
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'eterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
.............
Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate.
"sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo".
Totò - Antonio De Curtis
Posta un commento