...feelin'good was good enough for me
mercoledì 21 maggio 2008
giovedì 15 maggio 2008
mercoledì 14 maggio 2008
FRIENDS, ROMANS, COUNTRYMAN lasciatemelo dire: non sapete fare il "latte macchiato"!

Mettetevi nei panni del fan del latte macchiato che fa colazione fuori dopo aver preso tutte le mattine un autobus e due treni della metropolitana, arrivi al bar come per ricevere una grazia: stremato, ma pieno di speranza. Parte l'ordinazione, :- un latte macchiato, e già lì ti guardano strano perché programmati "'pper cappuccio" e 'sto latte macchiato che c'entra?, vabbè. Segue la preparazione e cominci ad irrigidirti perché speravi di aver beccato l'incompetente il giorno prima ma cominci a realizzare che trattasi di pastrocchio non episodico.
- il caffè utilizzato è già nel bricchetto d'acciaio e non viene fatto al momento
- il bicchiere non è quello adatto, ho ordinato un latte macchiato oppure un Fernet Branca?
- il latte viene appena scaldato, è vero che non deve essere bollente, ma diamine neanche un tiepido latte del cavolo
- le proporzioni e la modalità di mescolare latte e caffè sono oscene, non c'è amore... non c'è tecnica... non c'è niente!
- servito! un liquido color marrone di consistenza nulla e di temperatura ambiente ti attende sul banco...
Per le grazie è meglio rivolgersi a chi è del mestiere, per il latte macchiato si accolgono generose segnalazioni.
I'm bored!

E perché?
Mancanza di ispirazione. Forse.
Apatia stagionale. Probabile.
Stand-by fisiologico. Comprensibile.
Termini il tuo orario di lavoro e sei una donna finita.
Eh già, perché a parte lesionare il proprio tratto gastroesofageo con cioccolato; a parte vegetare davanti alla Tv non riuscendo a seguire neanche il parlato di una fiction; a parte sostare bracciaconserte guardando inebetita per 4/6 minuti la cesta dei panni da stirare e decidere semplicemente di voltargli le spalle, a parte questo non fai proprio un accidenti di niente.
Poi un impulso autoconservativo ti parte all'improvviso e pensi: porebbe andarmi peggio! Potrei essere come "nunzia & gabri", e sedere a Montecitorio a scambiare bigliettini "galanti" con il Presidente.
"Baci".
giovedì 8 maggio 2008
Ztl: operazione Ghostbuster!

Roma. Relativamente alle zone a a traffico limitato, i vigili urbani hanno sequestrato 389 contrassegni irregolari.
Di questi: 82 intestati a persone decedute, 45 clonati, 15 rubati, 84 non validi etc.
Il conducente di una Panda ha varcato per 494 volte i passaggi Ztl di Trastevere, facendo valere contrassegno e carta di circolazione intestati al coniuge defunto tre anni fa.

Come direbbe Catalano:
Roma, città eterna...
Romani, automobilisti eterni.
Non fa una grinza!
P.S. ma che razza di post?! ...sono completamente preda del problema roma-mobilità
Qualcuno mi aiuti.
mercoledì 7 maggio 2008
McLeod's Revenge
martedì 6 maggio 2008
venerdì 2 maggio 2008
1° Maggio

Non ho scelto le fave e il pecorino per stereotipare il 1° maggio.
L'ho fatto solo perché quando tutto intorno a te, improvvisamente, ti sembra estraneo il simbolo riacquista significato.
Il 1° maggio è la celebrazione di grandi conquiste, è celebrazione del riposo e il riposo è concetto sublime, a esclusivo uso del lavoratore. Perciò a voi che non fate un cazzo, a voi che vessate i lavoratori, a voi che ne castrate idee e iniziative, a voi che ne minate l'integrità, riducendoli alla fame per poi farne allodole a cui mostrare i vostri specchietti, a voi tutti... NIENTE FAVE E NIENTE PECORINO! Non vi è concesso goderne gusto e profumo stesi al sole, non vi è concesso accompagnarli ad un bicchiere di vino, non vi è concesso chiudere gli occhi, tacere all'improvviso... e respirare, consapevolmente, l'onestà del meritato riposo nella giornata del 1° Maggio.
martedì 15 aprile 2008
Ingoiare il rospo! Così suole dirsi in riferimento a chi è costretto a tollerare qualcosa che gli è sgraditissima.

ATTENZIONE! Non sono in alcun modo graditi commenti osceni, recanti argomenti volgari o parolacce: anche se, me ne rendo conto, sto chiedendovi un grandissimo sacrificio ...
lunedì 14 aprile 2008
Volo Roma-Trieste gate 15

Antiiiiica penseranno tanti, evvabbè io l'ho scoperto stamattina.
Per citare la compagnia con cui ho volato oggi: " Niente più code al check-in con il servizio di Telecheck-in! Per i passeggeri con solo bagaglio a mano il servizio di Telecheck-in consente di effettuare le operazioni di accettazione telefonicamente, chiamando i numeri dedicati fino a 40 minuti prima della partenza del volo. A questo punto non resta che ritirare la carta d'imbarco direttamente presso il banco dedicato fino a 30 minuti prima della partenza".
Ahhhh che sollievo, ...più tempo per il cappuccino.
venerdì 11 aprile 2008
Super Santos
Alzati Italia... e spica na' sazizza.
Non ci potevo credere. Quando nel pomeriggio mi è arrivato l'sms di A. che mi spiegava i fatti, ho cominciato a ridere da sola. Sola io, A., Totonno Chiappetta e la nostra calabritudine.
Dunque vi spiego: il Salumificio Sila con sede a Castrolibero (CS) ha realizzato una trovata pubblicitaria, a mio parere, incredibilmente riuscita. A Cosenza è improvvisamente comparso questo manifestone che a prima vista sembra un manifesto di propaganda elettorale, con il soggetto (Totonno Chiappetta) in doppiopetto che guarda dritto nell'obiettivo, colori bianco-rosso-verde, e lo slogan: Alzati Italia... e spica na' sazizza. In basso, ma piccolo rispetto a tutto il resto, il logo del salumificio.
Che dire, praticamente nulla, è perfetto così senza aggiungere altro. Ho chiesto ad A. di fotografare il manifesto e di inviarmelo... non me lo posso perdere. Oltre ad una comicità irresistibile, come negargli una valenza sociale, con il nostro panorama elettorale meglio dedicarci a "spicare sazizze"... avendole, s'intende.
Dunque vi spiego: il Salumificio Sila con sede a Castrolibero (CS) ha realizzato una trovata pubblicitaria, a mio parere, incredibilmente riuscita. A Cosenza è improvvisamente comparso questo manifestone che a prima vista sembra un manifesto di propaganda elettorale, con il soggetto (Totonno Chiappetta) in doppiopetto che guarda dritto nell'obiettivo, colori bianco-rosso-verde, e lo slogan: Alzati Italia... e spica na' sazizza. In basso, ma piccolo rispetto a tutto il resto, il logo del salumificio.
Che dire, praticamente nulla, è perfetto così senza aggiungere altro. Ho chiesto ad A. di fotografare il manifesto e di inviarmelo... non me lo posso perdere. Oltre ad una comicità irresistibile, come negargli una valenza sociale, con il nostro panorama elettorale meglio dedicarci a "spicare sazizze"... avendole, s'intende.
giovedì 10 aprile 2008
De bello gallico in cucina

Un'amica e sua figlia, di ritorno da Londra, hanno portato a mia madre quello che è ormai un classico dei souvenirs: a globe snow, ovvero palla-di-vetro-con-acqua-e-polvere-bianca-che-sembra-neve. Perciò adesso, in un appartamento del Sud, sulla credenza vicino al tavolo da pranzo, affianco alle nostre foto, c'é la residenza ufficiale di Elisabetta II ricoperta da una coltre di neve dai riflessi madreperla. Prima di ritornare a Roma, dopo aver trascorso un weekend giù, e chiedendo al mio unico e adorato nipote cinquenne quale regalo gli avrebbe fatto piacere ricevere la prossima volta, lui mi ha risposto:- zia, vorrei tanto l'ondra. Sguardo interrogativo, richiedo, e lui:- l'ondra, un'ondra come quella di nonna, e indica l'oggetto british sulla credenza... Ebbene, l'avrai! Tornata in città, approfittando della vicinanza del mio ufficio a S. Pietro (che più turistico non si può), ho identificato l'oggetto su via Ottaviano e acquistato una fantastica globe snow raffigurante la gotica Trinità dei Monti per soli € 6,50. Dovrò spiegare a mio nipote che questa è Roma e chiedergli di portarla a casa sua e di non lasciarla dai nonni vicino a "l'ondra"...non vorrei che sulla credenza di mia madre, magari per una crocetta di fichi, si scatenasse un nuovo... post-moderno bellum gallicum.
mercoledì 9 aprile 2008
Bevendo quel caffè...io non pensavo a te

Sebbene non sia un' intenditrice né un'appassionata del "mito/rito mattutino" sono molto incuriosita dal caffè più caro del mondo (500 euro al Kg), che ha un percorso di lavorazione decisamente alternativo. Dunque... come dire... : "canalizzato", ecco.


martedì 8 aprile 2008
Ho trovato Bobby McGee!
Un giorno, chissà, vi spiegherò perché ho scelto questo titolo per il mio blog. Nel frattempo, a ciascuno il suo, trova anche tu un Bobby McGee...
Live in Boulder Colorado. World class running coach. Coach to numerous endurance champions. Qualified Level III, IAAF Track & Field coach. Work with US Olympic Committee. Coach educator for USA Triathlon. Coach to elite & everyday athletes. Love to play & work on golf game. Love playing a role in the process of human expression via endurance activities. see myself as a human performance facilitator.
Romantic Spring in South Italy

Lei:- Amore, ti sei accorto?... finalmente è arrivata la primavera!
Lui:- Ma quale primavera e primavera, ngiò 'nzacc de cazzi no' mmi rombere i cogghioni.
Mi sembrava opportuno aprire il mio blog con questo breve quanto significativo dialogo - preso in prestito da Anna Maria Barbera - poiché riassume, efficacemente, tutto un processo di formazione, sviluppo e crescita femminile che tanto avrebbe potuto insegnare... a Fanny Price.
Ma perché è così importante nel blog scoprire... "quale eroina di Jane Austen sei?"...
Iscriviti a:
Post (Atom)